sabato 25 aprile 2009

Associazione SOGNI D'ORO........


Oggi nella valle delle lacrime, cia sarà una magnifica festa............è nata infatti in questi giorni l' Associazione Sogni d'Oro.........
Ho avuto l'onore di cucire questo top che sarà la coperta rappresentativa di questa Associazione..
Si tratta di una coperta con quasi tutte le firme delle persone che almeno una volta hanno partecipato ai progetti...........
Vi garantisco che le firme sono tantissime........l'idea è stata di creare un'albero genealogico...invece poi è uscito questo albero che ha in ogni suo ramo ha delle foglioline ricamose..
e intorno ci sono altre firme che fanno da cornice............
Oggi sarà una festa strepitosa!!!!!!!!!!!


Ma oggi devo anche fare gli auguri alla mia Patata infatti Sara compie 14 anni, un traguardo importante!!!!!!!!!!! TANTI UGURI TESORO MIO.........


:0)))

martedì 21 aprile 2009

I miei ''mille colori''.............

Non sono mille i colori di questa copertina, ma tutte insieme sarnno anche più di mille.....
dopo un piccolo schizzo su un quaderno ecco il top, avevo questa stoffa in un sacchetto, aspettava proprio di essere usata e poi la mia Sunbonnet.................
Quello che mi piace per..............''mille colori''................


:O))

venerdì 17 aprile 2009

Per l'Abruzzo con il cuore...........

da Quiltitalia.
"Carissime,
da quando il terremoto ha colpito i nostri connazionali,
noi del Direttivo conoscendovi ci siamo dette che
QUILT ITALIA
ha il cuore grande e mani che producono con amore
e da questo è nato il pensiero che tutte insieme potremmo cucire velocemente
delle coperte colorate
capaci di scaldare il cuore e contemporaneamente portare il colore della primavera
e anche della rinascita nelle tende allestite per l'emergenza.
Le brande non sono grandi e se ci uniamo in gruppi potremmo produrre tanto...
....Io credo che sarete in tante a rispondere ancora una volta,
come è avvenuto per le copertine dei bambini in difficoltà
si potrà dire a gran voce che i vostri cuori compongono il grande cuore di QUILTITALIA."
Roberta Zinelli
Credo anche io che saremo in tante...vado a cucire!!
Per maggiori informazioni contattate Roberta,
Presidente di Quiltitalia,
tramite e-mail su questo sito
http://www.quiltitalia.it/

mercoledì 15 aprile 2009

Abruzzo ''Mille colori per i bimbi dell'Abruzzo''


Vi segnalo questa stupenda iniziativa organizzata da un'insegnante di patchwork, ci sono moltissime persone dalle mani d'oro tra di noi e tantissime che sanno cucire... se non potete partecipare almeno passate parola, grazie!Procedo ad un copia incolla dai blog di Luigina e Fiorella.

"Mille colori per i bimbi dell'Abruzzo''
Stavo guidando verso la mia città per andare a trovare la mia mamma per la Pasqua e ascoltavo come tanti la radio che trasmetteva i funerali delle vittime del terremoto abruzzese. Credo che ognuno di noi si sia chiesto come aiutare la popolazione in questo momento difficilissimo e ciò che mi ha colpito è stato il fatto che centinaia di persone abbiano messo a disposizione le loro case, le loro competenze e quant'altro avessero, anche solo le loro mani per correre in aiuto.
Nei numerosi interventi televisivi ho osservato i bimbi giocare ignari sul prossimo pasto o dove avrebbero dormito quella notte, ma fiduciosi e spontanei come solo i bimbi sanno essere. Ho visto in azione dedicati psicologi e clown che li aiutavano a esprimere ed elaborare il loro spavento e la paura provata.
Da moltissimo tempo lavoro con i bambini nella mia chiesa ed il pensiero di un mio aiuto è quindi andato immediatamente ai più piccoli, specie a quelli in età prescolare a cui è difficile comprendere pienamente ciò che è successo, il fatto che non possono più tornare a casa, dormire nel loro letto o giocare con i propri giochi.
Noi quiltiste sappiamo realizzare caldi colorati quilts che scaldano gli occhi ed il cuore, i disegni dei tessuti e le forme delle toppe rallegrano e fanno sognare, avvolgersi in un quilt conforta e calma.
Anche se mi mettessi d' impegno e cucissi dieci o venti quilts, non sarebbero che una goccia nel mare in questo momento, ma se siamo in tante a farlo possiamo fare veramente la differenza.Ne ho parlato con mio marito Vincent mio amico e consigliere di più di trent'anni e mi ha incoraggiato a perseguire il progetto che ho chiamato
“Mille colori per i bimbi dell'Abruzzo”.
Per chi? Per bambini in età prescolare (se verrò sommersa dalla vostra generosità si estenderà la donazione ai bimbi di 6-7 anni). Quanti servono? Il più possibile. Dove ed in che modo? Ci adopereremo per capire bene questi dettagli più avanti quando le cose sono più chiare, ma sarà tramite veicoli certi e affidabili e li comunicheremo.
Chi può contribuire?
Tutte le singole quiltiste, tutti i gruppi e le associazioni patchwork che sentono il desiderio di aiutarmi in questo progetto più grande di me.I negozi che mi conoscono possono rendere noto il progetto alle loro clienti quiltiste, donare tessuto a loro discrezione per realizzare quilts ed essere punti di convoglio dei manufatti.
Oltre a divulgare il progetto a chi conosco personalmente, ogni quiltista che ne viene a conoscenza e se lo sente, può a sua volta divulgarlo ad altre, sappiamo bene che il passaparola fra noi è il veicolo più veloce e sicuro.
Il progetto verrà presentato ai miei contatti in Europa e negli Stati Uniti, ho già ricevuto cenni di solidarietà da amiche quiltiste alle quali abbiamo dimostrato la nostra in occasione dell' undici settembre.
Appena iniziano a muoversi le cose, posterò i progressi sul mio Blog:
simplyninepatch.blogspot.com
Se decidi di partecipare eccoti le linee guida:Misure del quilt: strettamente cm. 120 x 150, misure ideali per un bimboTessuto: cotone 100%, no flanelle o lane, devono poter essere utilizzabili in qualsiasi stagioneImbottitura : poliestere di medio peso, per tutte le stagioni e per facilitare lavaggio e asciugaturaQuiltatura: a macchina o legati con cotone Perlè n. 8 in punti distanti fra loro un massimo di 15 cm., lo scopo è quello di velocizzare il lavoro.Usate tessuti dello stesso peso, a colori vivaci adatti a bambini, preventivamente lavati per impedire un possibile scoloramento futuro. Anche se i pannelli prestampati possono essere comodi, forme semplici come quadrati, rettangoli o strisce, log cabin ed altri blocchi sono preferiti perché non sono piatti, ma forniscono dimensione visiva e tattile, cose che piacciono ai bimbi.
Sono certa che la vostra fantasia e buon cuore vi suggeriranno cosa fare.
Per chiudere il quilt può essere usato il “binding” tradizionale o rifinitura finale anche cucita a macchina per chiudere il quilt, ma questo può essere anche cucito a sacco sui tre lati, chiuso a mano o a macchina sul lato restante e legato con il cotone Perlè, siete libere di fare quello che vi è più comodo.
Ogni quilt dovrà portare cucita sul retro una etichetta fatta a vostro gusto recante le parole che si desidera ed il nome e cognome, località dove vivete, anno 2009.
Noi quiltiste abbiamo generalmente tessuti a disposizione acquistati per chissà quale progetto futuro ed ora forse è arrivato il momento di utilizzarne una parte, ma chi non avesse la possibilità di acquistarli e volesse mettere a disposizione le sue mani e la sua macchina per cucire per realizzare uno o più quilts, me lo faccia sapere.
Incoraggio tutti a lavorare al meglio delle proprie capacità ed a produrre uno o più quilts colorati e caldi.Mio marito Vincent ed io recapiteremo personalmente i quilts ai loro futuri piccoli proprietari.La scadenza di consegna è il 15 giugno, ma prima arrivano, meglio è.
Chi vuole farlo può spedire il quilt finito al mio indirizzo:
Roberta Sperandio ( Mille colori per l’Abruzzo)
Via Due Agosto, 24
31022 Preganziol, Tv
Chi desidera partecipare può già mettersi al lavoro e chiamarmi al 333-3625098 (o mandarmi un sms con nome e cognome e località) o mandarmi una mail (roberta.sperandio@alice.it) per darmi la sua adesione.
Possano le nostre mani ed i nostri cuori essere partecipi per i bimbi dell'Abruzzo.
Vi abbraccio tutte, always stitchingRoberta SperandioPreganziol, 14 aprile 2009“Chi dona un quilt, scalda una vita” (v.c.)"

:O))


venerdì 10 aprile 2009

2OO

Levi mi ha affidato un progetto straordinario, coinvolge tutte le ricamine che hanno partecipato almeno una volta ai progetti Sogni d'Oro, lei mi ha lanciato un'idea e subito l'entusiasmo mi ha preso.........

non posso farvi vedere il top finito ma vi faccio vedere da dove ho iniziato...........sole cielo e terra....
Vi mostrerò il risultato il 25 aprile, proprio il giorno delle fasta per la 200a coperta, anche per chi non potrà partecipare........

:+)))

domenica 5 aprile 2009

Il mistero dei romanzi perduti


Roberta di Quilt Italia mi ha scritto............e mi ha detto che questi due libri che mi ostinavo a cercare nel web erano invece stati pubblicati sulla News Letter d'inverno........


I libri per chi lo volesse : Il viaggio della strega bambina - di Celia Rees - Salani

Se fossi una strega - di Celia Rees - Salani


La NL la leggo tutta d'un fiato e quindi non mi ricordavo di avere trovato lì i libri che cercavo....

Comunque vi ringrazio tantissimo perchè praticamente ho ordinato quattro libri....

mi farò una scorpacciata di romanzi patch....


Buona domenica.
:O)))

venerdì 3 aprile 2009

Romanzi patch

Ho quasi finito il libro che sto leggendo, qualche giorno fa giorovagando nei vostri blog ho visto due romanzi che mi piacerebbe leggere, ma pultroppo non ho segnato i titoli e non riesco più a trovarli.

Mi aiutate ????...

I manoscritti di questi due libri, sono stati ritrovati per caso mentre riparavano il quilt di questa signora, che per non far trovare il suo diario lo aveva nascosco proprio nella sua coperta.

Ho ancora in mente le copertine dei libri ma non i titoli.............

GRAZIE..........

Oppure se avete titoli di romanzi che parlano della nostra passione, va bene lo stesso.