sabato 29 gennaio 2011

Appliquè.......insieme è fantastico!!!!

Da qualche mese io e Denise ci siamo accordate per iniziare questa stupenda coperta insieme.....accade che ci si trova ad avere gli stessi gusti anche se non ci si è mai incontrate e accade di essere in sintonia, come grandi amiche non conoscendosi affatto......

questa è una magia, perchè la lontananza non ci divide affatto, anzi ci avvicina come se fossimo sullo stesso pianerottolo.......e questa mattina ci stiamo bevendo un caffè insieme.............

Questo è il nostro lavoro, una piastrella al mese, diverse ma uguali............
un lavoro di KIM DIEHL tratto dal libro Simple Conforts.
:O)

18 commenti:

Denise ha detto...

Ok, il mio commento è spudoratamente di parte, ma io trovo questo blocco fantastico!!!!!
Ma chi ci ferma??? :)
Buon fine settimana,
Denise

ziakittina ha detto...

BELLISSIMISSIMO!!!!!!Anch'io da un po' di tempo mi sto interessando e appassionando al primitive ma.......ma dove le trovo tutte quelle belle stoffine quadrettate o scozzesi con quei bei colori smorzati?Già che a Genova di patchwuork si trova poco ma se mi dai delle indicazioni mi fai un vero vero piacere.Ciao e buon lavoro.Io vi seguo con piacere e curiosità(anche Denise intendo).

Rossella ha detto...

complimenti per il tuo lavoro mi piace molto e bella l'idea di fare il lavoro insieme ... Buona domenica !!!

Elena ha detto...

Da sola o in accoppiata, i lavori che ci mostri sono sempre FAVOLOSI!!!
Bravissime...

marisa ha detto...

Fantastici ambedue i blocchi.

Maria ha detto...

Ma che bello questo blovvo e che bella questa iniziativa ;)))
ciao Maria

Unknown ha detto...

Ciao Cristina
è bellissimo il tuo blocco e come ho detto a Denise la vostra amicizia è ancora più bella!!!!
Baci,Claudia.

Giulia ha detto...

questo quilt è spettacolare, l'ho visto fatto dalla mia amica Francesca, dovresti ricordarti di lei è la zompi del forum, lei ha usato stoffe giapponesi per il fondo e americane per tutto il resto, è venuto una bomba!

Francesca ha detto...

ciao cri, hai visto che ci son riuscita? ti ringrazio molto x l'aiuto. per i tuoi lavori che dire... sono sempre belli saluti francesca

Francesca ha detto...

grazie cri, mi sei stata di grande aiuto, ce l'ho fatta!! dei tuoi lavori che dire..son sempre belli, spero anche io di farti vedere la coperta delle sunbonnet un giorno o l'altro. saluti francesca

V A N I A ha detto...

Cosa devo dirti se non : Stupendo!!! Quello di Denise e' bellissimo e il tuo e' bellissimo!!!!!
quando li ho visti me ne sono innamorata: mi piacciono i colori e mi piace la vostra precisione nel realizzarlo!!!
brava ancora
happy quilting
vania

Agapequilt ha detto...

Fantastico, dovrei provare anche io con l' appliquè.

Grazia ha detto...

siete fantastiche, sara' un capolavoro!

mariarosaria ha detto...

E' bellissima questa cosa di procedere insieme. Vi date un tempo, uno spazio....come siete organizzate? Baci

Emilia ha detto...

Ciao Cri, ti avevo lasciato un messaggio ma non lo vedo. Era ovviamente complimenti per questo lavoro meraviglioso.
Bacio :-)

Bea. ha detto...

complimenti a te e a Denise.......
lavorare insieme sprona un pò di più!!!!!!! dovrei pensarci....
un abbraccio Bea.

annapaola ha detto...

bellissimo :-)))
una domanda: applique' doppiato o...
come???
kiss

Cristina ha detto...

Paola faccio la tecnica americana quindi la stoffa senza supporti, piego il margine e nel frattempo applico a sottopunto...
Denise ha scelto la tecnica con la freezer paper...
tutte e due ottime...per il risultato ottenuto
a presto